Imparare il tedesco - con Deutsch perfekt

    Imparare il tedesco - con Deutsch perfekt

    Imparare il tedesco con i prodotti di Deutsch perfekt

    Ogni mese il magazine fornisce agli studenti di tedesco testi informativi su tematiche attuali concernenti la vita in Germania, Austria e Svizzera. Con il trainer audio e l'eserciziario potrete migliorare ulteriormente le vostre conoscenze del tedesco.

    Il giornalismo incontra la didattica: la rivista Deutsch perfekt

    In ciascun fascicolo, ogni mese uno nuovo, il magazine Deutsch perfekt offre materiale efficace per imparare il tedesco: reportage informativi, suggerimenti pratici per vivere in Germania e interessanti interviste; ma anche molte spiegazioni ed esercizi sul lessico tedesco e sulla grammatica.

     

    Testi di tre livelli linguistici

    Ogni testo di Deutsch perfekt è di un livello linguistico chiaramente definito. In questo modo, ogni lettore può scegliere il livello più adatto a sé. I livelli linguistici si orientano a quelli del quadro di riferimento comune europeo:

    • Facile (A2): testi per studenti con conoscenze di base

    • Intermedio (B1): testi di livello medio (ideali per la preparazione di esami come il certificato livello B1 del Goethe, il certificato B1 ÖSD e il certificato tedesco / tedesco B1 telc)

    • Difficile (B2 o maggiore): testi per studenti di tedesco avanzati
       

    Spiegazione delle parole per una lettura semplice

    In ogni fascicolo di Deutsch perfekt trovate la spiegazione di circa 750 parole, espressioni e frasi idiomatiche. Le parole vengono descritte in un tedesco semplice, le spiegazioni sono adattate al livello linguistico del testo. Si trovano direttamente accanto al testo, affinché il lettore le trovi sempre rapidamente. Le spiegazioni mostrano anche l'accento e la formazione del plurale di una parola, nonché le differenze regionali o nazionali.

    Le spiegazioni delle parole non vi aiutano solamente a comprendere il testo, ma sono anche ideali per migliorare il vostro lessico.

     

    I temi trattati in Deutsch perfekt

    Più di 20 redattori, autori e corrispondenti sono continuamente alla ricerca dei migliori temi per Deutsch perfekt.
    Il magazine offre una vivace miscela di notizie brevi e lunghi reportage, interessanti interviste e controversi dibattiti fra pro e contro, suggerimenti di viaggio e pratici consigli per lavoro, studio e conversazioni quotidiane. Economia, carriera, politica, cultura, intrattenimento, sport, turismo e la normalissima quotidianità tedesca: Deutsch perfekt dà voce a tutto questo. Ovviamente si discute sempre anche dell'Austria e della Svizzera. Inoltre, sono spesso altre persone a dire la loro opinione: VIP ed esperti, ma anche gente comune, con qualcosa di speciale da dire su un determinato tema. Anche allo "sguardo dall'esterno", ovvero al punto di vista degli stranieri, è riservato un posto in ogni edizione di Deutsch perfekt.

    Con Deutsch perfekt capirete meglio cosa è importante in Germania, Austria e Svizzera, di cosa parlano le persone e quali sono i loro desideri, le loro paure e i loro sogni.

     

    Esercizi di grammatica, lessico e frasi idiomatiche

    In circa 15 pagine, ogni mese Deutsch perfekt offre agli studenti di tedesco spiegazioni ed esercizi di grammatica, lessico, stile e frasi idiomatiche nonché altri fenomeni della lingua tedesca. Gli esercizi sono di volta in volta perfettamente adattati ai testi del fascicolo. Inoltre, ci sono dialoghi, esempi di testi, elenchi di vocaboli e enigmi linguistici, che possono aiutarvi ulteriormente nell'apprendimento.


     

    Imparare il tedesco con le nostre schede da collezionare

    Sulle schede da collezionare trovate importanti informazioni linguistiche, per esempio sul lessico e sulle frasi idiomatiche. Queste offrono suggerimenti ed esempi per una migliore comunicazione nella quotidianità e sul lavoro. Le informazioni sono riassunte in un formato compatto, così da poterle archiviare con facilità.

     

     

     

    Più esercizi di grammatica e lessico in Deutsch perfekt Plus

    Su Deutsch perfekt Plus trovate ancora più esercizi. Il fascicolo offre la possibilità di allenare più intensamente il lessico e la grammatica del magazine. Inoltre, ogni mese, con gli ulteriori esercizi potrete migliorare ortografia, comprensione del testo ed ascolto.

     

     

    Allenare l'ascolto con Deutsch perfekt Audio

    Volete allenare l'ascolto e migliorare la pronuncia? Potete farlo con Deutsch perfekt Audio. Con il CD o tramite download, avrete oltre un'ora di tedesco da ascoltare: con i relativi testi, i dialoghi e gli esercizi e molte tracce riprendono i contenuti del magazine. Inoltre, ogni mese c'è un tema speciale, con esercizi di diversi livelli di difficoltà.

    Oltre all'ascolto e alla pronuncia, su Deutsch perfekt Audio trovate anche contenuti relativi a lessico, grammatica e fonetica.

     

     

    Imparare il tedesco tramite app: l'app Deutsch perfekt

    Migliorate il vostro tedesco in tutta semplicità utilizzando i vostri dispositivi mobili: l'app Deutsch perfekt combina comodamente il magazine e il trainer audio in una sola app.

     

    Migliorate il vostro tedesco online su deutsch-perfekt.com

    Sul nostro sito web trovate una selezione di testi, esercizi ed esempi di ascolto dai prodotti di Deutsch perfekt. Inoltre, sul sito avete a disposizione altri contenuti per imparare il tedesco. Uno speciale extra è il trainer di vocaboli: potete salvare le parole dai testi su questa pagina e allenarvi con l'ausilio dei cartellini.


    Chi crea Deutsch perfekt?

    Casa editrice Spotlight

    Deutsch perfekt è un magazine della casa editrice Spotlight. Dal 1981 questa azienda unisce il giornalismo al training linguistico. Oltre a Deutsch perfekt, la casa editrice Spotlight pubblica:

    • Spotlight (inglese)

    • Business Spotlight (inglese economico)

    • ADESSO (italiano)

    • ECOS (spagnolo)

    • écoute (francese)
       

    Il team di redazione di Deutsch perfekt

    Nel team di redazione di Deutsch perfekt lavorano a stretto contatto giornalisti professionisti ed esperti del "Deutsch al Fremdsprache"  (Daf). I giornalisti della nostra redazione e i nostri autori lavoravano o lavorano tutt'ora presso media importanti come:

    • Die Zeit

    • Süddeutsche Zeitung

    • Frankfurter Allgemeine Zeitung

    • Berliner Zeitung

    • Westdeutscher Rundfunk

    • Norddeutscher Rundfunk

    • Deutschlandradio

    • Deutsche Welle

    L'esperienza di questi colleghi garantisce ricerche precise e testi di elevata qualità.

    Le colleghe della redazione linguistica di Deutsch perfekt sono esperte di corsi di tedesco per tutti i livelli, sul territorio nazionale e all'estero, per esempio per:

    • il Goethe-Institut

    • le università popolari

    • le università

    • le scuole di lingua private

    • la formazione per dipendenti di aziende
       

    I collaboratori della redazione creano ogni mese circa 750 spiegazioni di parole (tedesco-tedesco) e traduzioni (per una speciale rubrica) in sette lingue. Autori specializzati qualificati si occupano dello strumento aggiuntivo Deutsch perfekt Plus (per studenti di corsi intensivi) e Deutsch perfekt im Unterricht (per docenti e insegnanti di corsi).

    Del nostro team di redazione fanno parte colleghe e colleghi esperti delle aree redazione immagini, configurazione/layout, illustrazioni, produzione, Internet e studio di registrazione.

     

    Chi legge Deutsch perfekt?

    Persone di oltre 100 Paesi leggono Deutsch perfekt. Per tutti loro, il tedesco è importante. Per molti perché lo studiano e lo amano. Per altri perché amano qualcuno che parla tedesco. Oppure perché devono imparare la lingua per lavoro e quindi vogliono migliorarsi.
    Poi ci sono quelli che vogliono vivere in Germania, Austria o Svizzera. Altri ancora perché ci vivono già e vogliono parlare un tedesco migliore con vicini e colleghi. Non c'è quindi da stupirsi se Deutsch perfekt nelle biblioteche del Goethe Institut di tutto il mondo si trova accanto a magazine di notizie come Der Spiegel e a settimanali come Die Zeit, essendo così annoverato tra i giornali e le riviste più popolari.


    Deutsch perfekt per docenti

    Con Deutsch perfekt gli interessati possono imparare il tedesco non solo comodamente a casa. Il magazine, il trainer audio e l'eserciziario sono ideali anche come media per impartire lezioni durante i corsi di tedesco.

    Principali vantaggi di Deutsch perfekt nell'uso in corsi di tedesco e come media integrativo:

    1. Testi giornalistici autentici provenienti da magazine con temi attuali: ideale per discussioni su società, cultura e suo studio.

    2. Una miscela comprovata di tipologie di testo (testi descrittivi, interviste, racconti in prima persona e altro) e lunghezze (dalle notizie brevi al reportage)

    3. Tre livelli linguistici secondo il quadro di riferimento comune europeo

    4. Spiegazioni delle parole in tedesco adattate al livello e che motivano lo studente e rendono Deutsch perfekt utilizzabile in tutto il mondo

    5. Ausilio docenti gratuito Deutsch perfekt im Unterricht. Ogni mese ricevete esercizi e modelli da copiare, adatti ai testi dell'edizione corrente. I docenti e gli insegnanti di corsi che ricevono il magazine per posta, ricevono anche l'ausilio docenti come allegato da stampare. Gli abbonati alla versione digitale (e-paper) ricevono l'ausilio docenti in formato scaricabile.
       

    Domande e risposte

    Avete altre domande? In questa sezione rispondiamo alle domande più importanti dei nostri lettori.

    Deutsch perfekt è disponibile nelle migliori cartolibrerie e librerie di stazioni. Se non trovate il nostro magazine, chiedete al rivenditore! Con My Kiosk in Germania potete trovare facilmente i negozi nelle vostre vicinanze che vendono la rivista. Deutsch perfekt è disponibile anche in molti Paesi, presso le edicole e anche in Internet. Sul nostro Aboshop potete scegliere l'abbonamento che desiderate nonché tutti i prezzi. Nei prezzi sono compresi anche i costi di spedizione per la Germania. Per la spedizione all'estero verranno calcolati costi postali aggiuntivi.

    Sì, è possibile senza alcun problema. Il prezzo in euro comprende i costi di spedizione per la Germania. Per tutti gli altri Paesi si aggiungono i costi di spedizione.
    Se vivete all'estero, probabilmente la variante e-paper di Deutsch perfekt è quella giusta per voi. Come abbonati, il primo giorno di vendita ricevete il magazine completo in streaming e nel formato .pdf, oppure potete leggerlo comodamente dall'app gratuita. Inoltre, risparmiate sui costi di spedizione. L'e-paper può essere pagato tramite carta di credito o comprato direttamente come acquisto effettuato con l'app Deutsch perfekt.
    Sì. Questi prezzi speciali valgono tuttavia per la versione stampata del fascicolo. Il destinatario della fattura deve essere scolaro, studente, prestatore di servizio civile, apprendista oppure referendario. Una corrispondente prova (è sufficiente una copia) va inviata per e-mail al nostro Leserservice (servizio lettori). Senza tale prova, verrà calcolato il prezzo di abbonamento normale.
    Per ordini di abbonamenti di classe, potete beneficiare di speciali, allettanti condizioni. Maggiori informazioni nella nostra Spotlight Lehrerzimmer (stanza dell'insegnante).
    La nostra assistenza clienti vi aiuterà volentieri per tutte le domande sul vostro abbonamento - in tedesco oppure in inglese. Anche se regalate Deutsch perfekt oppure se l'indirizzo cambia: il nostro cordiale team di assistenza è a vostra completa disposizione!
    Trovate i dati di contatto sulla nostra pagina Leserservice (servizio lettori).
    Dopo il primo periodo di riferimento, potete terminare il recapito in ogni momento - con la garanzia di rimborso per le edizioni pagate ma non ancora spedite. Potete inviare la disdetta al nostro Leserservice (servizio lettori).

    Importante: gli abbonamenti regalo terminano automaticamente dopo un anno. Non è necessario disdirli!
    L'allegato mensile Deutsch perfekt im Unterricht offre idee per esercizi e modelli da copiare per una vivace lezione DaF. Il materiale elaborato appositamente per la didattica è subito utilizzabile. Si basa sui temi del magazine corrente e si adatta bene ai livelli da A2 a C1. I docenti DaF, gli insegnanti di corsi e altri, che sono abbonati a Deutsch perfekt, ricevono gratuitamente il servizio lezioni insieme al fascicolo.

     

    Werbung
    <
    >